Placca dei Cremonesi – Valle delle Camerate – Toscolano Maderno (BS)

Stravolgo il programma di pubblicazione dei video caricando un aggiornamento sulla Placca o Parete dei Cremonesi, già nota come Camerette, in Valle delle Cartiere, che ho visitato la scorsa settimana.

Ho anticipato l’upload per comunicare che ho concluso le perlustrazioni e che ora sto finendo di mettere a posto i testi, un lavoro che pensavo più semplice, ma si sta rivelando molto più complicato del previsto per aggiornamenti inattesi alle falesie e per la necessità di rivedere le intro e gli avvicinamenti ai posti che non hanno subito modifiche.

Che cosa ci volete fare?
Ho pur sempre lavorato come editor. E ho la sindrome del correttore di bozze. Quindi, quando leggo un testo approssimativo, mi viene un irrefrenabile prurito alle dita.
Quanto al taglio di capelli, per due video sarò in versione short, poi tornerò in versione “mocio” (come dice Walter) per almeno un’altra ventina di contenuti. Miracoli della tecnica…

Un paio di aggiunte al contenuto del video:

  1. alla chiodatura della falesia ha contribuito anche Alberto;
  2. in breve l’accesso con l’auto avviene per Navazzo, scendendo alle Camerate e svoltando a sx al bivio a fondo valle; si lascia l’auto alle Camerate, si attraversa il vecchio ponte e da qui come rel. Valli Bresciane – Ed. 2017; necessaria pratica di guida su strade sterrate di montagna; ma niente di trascendentale.

Se vuoi avere maggiori informazioni, correggere errori o commentare, scrivimi