La relazione che segue è stata scritta da Gianluca Forti dopo una ripetizione del 13 Giugno 2019. I gradi proposti sono da confermare; abbiamo trovato alcune discordanze rispetto alla relazione di Stefano Righetti e Angelo Davorio (daoneclimbing), che ringrazio per avermi dato la possibilità di dire il mio parere. Leggi tutto “Nati il 7 Febbraio”
La prima regola del vecio arrampicatore è di non ripetere mai una via già salita.
Non perché “Paganini non ripete”, come una volta mi piaceva dire.
Ma perché ci si potrebbe scontrare con i poco incoraggianti effetti del passare degli anni. Leggi tutto “Spaghetti allo Scoglio (Reloaded)”
Sono cinque le caratteristiche del passero solitario. Prima: si porta in alto il più possibile; seconda: non sopporta la compagnia nemmeno di quelli della sua specie; terza: tende il becco verso il vento; quarta: non ha un colore determinato; quinta: canta soavemente.
Passero Solitario
Giovanni della Croce, Pensieri Minori, 120
TESTA TRA LE NUVOLE Maghella, Arduini – VII+/VIII- e A1 (270 m)
Non espongo la descrizione tiro per tiro per rispetto a Ivan che, credo, la pubblicherà sul suo blog.
In questa sede mi limito a segnalare che, se non si ha il 7a tranquillo, è meglio portare con sé una serie di BD da 0,3 a 2. E L7 richiede più di 12 rinvii…
Secondo noi il tiro chiave è L5; L2 ha un pass. duro, ma ben protetto. Invece la quinta lunghezza presenta un discreto runout più o meno a 1/3; le protezioni sono integrabili; ma, se si integra, la libera si fa difficile. Leggi tutto “Testa tra le Nuvole”
In generale, si chiedono consigli solo per non seguirli o, se si seguono, è per avere qualcuno da rimproverare per averli dati
A. Dumas I Tre Moschettieri Da qualche parte
Sopra i commenti in diretta.
Purtroppo ho perso le ultime dichiarazioni di D’Artagnan. Pota, pazienza.
Quanto al soundtrack, non ho trovato il brano neo-melodico copyleft di sottofondo richiesto da Gianluca.
Di nuovo, pazienza.
Qui di seguito la rel., che in rete manca.
In cambio non fiori, ma opere di bene… Leggi tutto “I Tre Moschettieri”
Gianluca dice che con i video proprio non ci siamo.
Pazienza…
Ha chiesto anche a Nicholas, che confermava che le riprese sono girate male, i contenuti esposti in modo troppo complicato, gli argomenti noiosi. Leggi tutto “Via della Polemica”