Libertà come me la immagino

LIBERTÀ COME ME LA IMMAGINO
Schnitzer, Breitenberg, Holzer, Huber – VII+/VIII- e A0 o XI- (205 m)

Via carina, abbastanza continua nelle difficoltà. Il quarto tiro purtroppo spezza la salita; se si vuole passare in libera, ci vuole decisione; le prese ci sono tutte; ma la chiodatura richiede un briciolo di attenzione in più.
Rel. primi salitori qui: www.arrampicata-arco.com

Ripetizione di: Gianluca Forti, Matteo Castellini e Guido Bonvicini.

L1 – Obliquare in traverso a sinistra, superare un bombè e continuare su placca tecnica sempre su prese buone, ma distanti. Scaldarsi bene prima del tiro (30 m – VII)
L2 – Spostarsi verso dx, attaccare la placca leggermente strapiombante con prese generose, puntando alla lama fessurata più a sx (quella a destra è friabile); quindi traverso delicato a dx (25 m – VI)
L3 – Diritti per placca a gradoni strapiombanti; dopo un tetto proseguire per facile muro fin sotto l’ evidente placca bianca strapiombante a canne (25 m – VII-)
L4 – Alzarsi verso dx, superare un bombè tecnico con passo deciso, proseguire prima su placca, poi su rampa appoggiata; lo strapiombo si supera con la protezione di due fix (in libera molto impegnativo; prese piccole; artif. non immediato); usciti dallo strapiombo continuare per placca in obliquo verso sx: prese buone, ma fix distanti; necessari 15 rinvii; sosta esposta. Singoli in libera per Matteo Castellini (30 m. – VII+/VIII- e A1 o IX-).

L5 – Dritti per placca facile; a una cengia erbosa afferrare il comodo cordone che permette di proteggersi e di arrivare in sosta (25 m – VI)
L6 – Puntare al fix sotto un tetto; superarlo, continuare per placca, traversare a dx su roccia sporca, superare un altro facile tetto e continuare su placchetta fino alla sosta (45 m – VI+)
L7 – Attenzione a quello che si tira: comodini volanti a gogò (25 m – IV)

Se vuoi avere maggiori informazioni, correggere errori o commentare, scrivimi