ArrampicAnde 2017

E, allora, di nuovo, il nostro personero impazzì. Prese a ridere piano piano, poi più forte e più forte ancora. Di colpo si butto il poncho sulla schiena che tremolava alle sue sghignazzate. E dinanzi allo spavento di Wiszozorro iniziò il suo ballo.

Wifala, Wifala“, gridò.

Il fumo della danza lo avvolse. Non lo si vedeva più. Il suo poncho era un turbine di colori vorticanti. Senza cessar di danzare, scese lungo il pendio. Come una torcia passò bruciacchiando gli eucalipti.

[…]

Bruciò la masseria di Polidoro Quinto. Wìfala! Calcinò il gigantesco pisonay del cortile dei Requis. Wìfala! Evaporò l’acqua che scorre per Altomachay. Wìfala! Bruciacchiò la facciata del Municipio.

[…]

Nelle case dove festeggiavamo cominciammo a sudare. […] Il soffocamento divenne intollerabile: ci costrinse a uscire. Allora vedemmo! Tutta la gola stava ardendo! Un serpeggiar di colori avanzava incendiando il mondo!

Manuel Scorza, Cantare di Agapito Robles, Milano, Mondadori, 1977, pp. 232-233

Alla fine mi hanno convinto.

Sempre che riesca a fare in tempo il passaporto (  :mrgreen:  ) Sarò anch’io della partita, come alpinisten esperto ( 🙄  ), al fianco di Pietro, Riccardo, Ralf, GiPi, per dare supporto a Silvia e Kevin e per contenere gli ardenti spiriti arrampicatori [della serie “met en spis, alà“] di Roberto, Enrico e Gabriele.

Questo è il sito della spedizione: ArrampicAnde.

Info di dettaglio sul progetto sono consultabili anche qui: www.fondazioneperlosport.com

Questo è il breve video di lancio:

Questa, invece, la pagina fb della spedizione, per tenersi aggiornati sugli sviluppi:  ArrampicAnde.

Uno degli obiettivi: l’Onda (gasp!)

Segnalo anche il Boulder Contest per l’autofinanziamento della spedizione previsto  sabato 17 aprile 2017 a Toscolano Maderno (BS). Ultima prova aggiunta:  sollevamento di sandrodetoni.org, l’arrampicatore più ciocco-di-legno dell’est bresciano ( 😆  ).

Dài, partecipate!

Farà freddino…

Prevedo una prima parte dell’estate a suon di scammellate su e giù per la Val Salarno.

😕

Eh, sì…

In Quebrada Rurec la base di partenza è a 4.000 m.

***

Un “grazie” a Eva per avermi incoraggiato.

E ai miei fratelli, che daranno un occhio ai miei genitori durante la mia permanenza in Perù.

Se vuoi avere maggiori informazioni, correggere errori o commentare, scrivimi